3

I migliori casinò online europei: come giocare e vincere

I casinò europei online attraggono un numero sempre maggiore di giocatori viste le loro particolari caratteristiche. Parliamo di piattaforme che offrono il meglio della produzione mondiale di contenuti per il gioco d’azzardo su internet. A nostro parere si tratta di una realtà davvero interessante e le nostre analisi confermano la grande qualità di questi siti di gioco.

Se ancora non conosci i casinò online europei, continua la lettura della nostra guida che ti aiuterà a scoprire questa realtà del gambling online alternativa. Trovi qui i migliori consigli basati sulla nostra vasta conoscenza del mondo del gioco online, mostrando pregi e difetti di questa soluzione.

Pro e contro del gioco nei casinò online europei

Scegliere i migliori casinò europei del web vuol dire entrare in un mondo del gioco online simile, ma non uguale a quello italiano. Tuttavia, devi stare tranquillo, perché i casinò europei sicuri esistono e garantiscono un’esperienza di gioco davvero soddisfacente. Come per ogni cosa, anche i siti internazionali hanno importanti pregi e inevitabili svantaggi.

Tra i punti di forza dei casinò europei online c’è sicuramente l’ampia scelta di giochi a disposizione. Per varie ragioni una parte dei titoli non sono presenti in Italia, come anche alcuni fornitori di contenuti. Nei siti internazionali trovi invece una scelta molto più ampia con diverse migliaia di titoli pronti per te. Qui ci sono quindi tantissimi giochi assolutamente introvabili in Italia.

Un altro punto fondamentale riguarda i bonus disponibili. Anche se in Italia si stanno facendo progressi, nei casinò stranieri le promozioni garantiscono grandissimi vantaggi. Bonus di importi impensabili e centinaia di giri gratis alle slot.

Considera poi che, in genere, i metodi di pagamento accettati sono moltissimi, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. In molti casinò europei non devi giocare solo con gli euro, ma sono accettate tante altre divise, comprese soprattutto le criptovalute.

Tra i contro dobbiamo ricordare che i siti internazionali si avvalgono di licenze di altri paesi, quindi la legislazione applicata non è quella italiana. Nel caso di qualche contenzioso col casinò, le leggi sono diverse e devi tenerne conto.

Non sono tutti i casinò europei che accettano italiani, quindi verifica di poter giocare in queste piattaforme di gioco. Anche se gran parte dei siti di gioco stranieri hanno la localizzazione italiana, ci sono alcuni solo in inglese e anche il supporto non è sempre nella nostra lingua. Ricorda poi che le vincite nei casinò internazionali vanno inserite nella dichiarazione dei redditi.

I nostri criteri di scelta dei casinò online europei

Nell’analisi che abbiamo svolto, abbiamo tenuto conto di una serie di elementi fondamentali per determinare quali sono i migliori siti di gioco europei. La nostra è una valutazione oggettiva, ma tu sei il giocatore e tu devi trovare il sito più adatto alle tue abitudini e preferenze. Usa anche tu i nostri criteri per fare la tua scelta.

  • Bonus. Le promozioni disponibili devono avere importi importanti, ma devono essere anche giocabili. Ragionevoli requisiti di puntata e tempi di conversione aiutano a trasformare i bonus in denaro reale.
  • Interfaccia. Il sito deve essere facilmente utilizzabile sia da computer che da schermi touch più piccoli come quelli dei dispositivi mobili. Tutti i giochi devono essere facilmente raggiungibili.
  • Varietà di gioco. Tutte le sezioni del casinò devono essere presenti e complete di un buon numero di giochi. Ogni iscritto deve trovare quello che cerca e desidera.
  • Casinò dal vivo. Non può mancare una pagina dedicata ai giochi con croupier dal vivo. Roulette, blackjack, baccarat e tanti altri giochi gestiti in diretta da un presentatore sono punti distintivi dei migliori casinò online europei live.
  • Qualità dell'assistenza clienti. Nei migliori casinò online europei il servizio di assistenza clienti con copertura 24/7 è lo standard. Ci assicuriamo che sia presente e che gli operatori siano preparati per rispondere alle richieste degli iscritti. Meglio se in lingua italiana.
  • Localizzazione italiana. Il fatto di trovare un sito completamente tradotto in italiano è fondamentale per i nostri giocatori. Fondamentale la localizzazione dei termini e le condizioni, specialmente i regolamenti che riguardano i bonus.
  • Licenze e sicurezza. Un casinò online che si rispetti deve avere una licenza di gioco concessa da un’autorità di controllo dalla buona reputazione. La presenza del protocollo di trasferimento dati SSL è obbligatoria.

Consigli su come scegliere un casinò online europeo sicuro

  • Innanzitutto il miglior casinò europeo deve mostrare sulla sua home page il tipo di licenza per il gioco a distanza, l’autorità che l’ha rilasciata e il numero di concessione. In questo modo potrai verificare che la licenza esiste e che è intestata proprio a quel sito di gioco. Se non trovi niente di tutto questo probabilmente hai trovato un casinò truffa.
  • Leggi bene i termini e le condizioni di utilizzo del casinò e i regolamenti dei bonus. Questi ultimi devono avere 2 caratteristiche fondamentali. Il primo è quello di essere di grande entità rispetto al primo deposito che viene richiesto. A questo punto verifica che i requisiti di puntata e la scadenza temporale siano accessibili. Il bonus ha più senso se puoi convertire il fun bonus in real bonus.
  • Controlla che i giochi presenti siano proprio quelli che stai cercando. Per noi è importante che tutte le sezioni siano ben fornite, ma a te magari interessa una sola. Quella che ti interessa deve essere completa di tutto quello che cerchi. Avere poi delle diverse alternative di gioco è un vantaggio che non devi sottovalutare.
  • Verifica che tra i metodi di pagamento presenti ci siano quelli che utilizzi abitualmente. Puoi comunque provare, tra i numerosi presenti, alcuni di quelli meno noti in Italia. Prendi in considerazione di provare le criptovalute. Sono uno strumento molto apprezzato per l’anonimato delle transazioni e per la velocità di trasferimento del denaro.
  • Se non sei molto pratico della lingua inglese, scegli il casinò completamente tradotto in italiano. Cerca di capire anche se il servizio di assistenza clienti è presente anche in lingua italiana. In questo modo potrai risolvere le tue difficoltà in modo rapido e senza affanni.

Licenze per casinò online dell'UE

Come forse già sai, i casinò italiani devono ottenere dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (ADM, un tempo AAMS), la licenza per il gioco a distanza. I migliori casinò in Europa scelgono invece di rivolgersi ad altre autorità di controllo. Questo permette loro di poter ricevere i giocatori da un gran numero di paesi. Il risultato è un’offerta di gioco nella stragrande maggioranza dei casi più ampia e bonus molto allettanti.

Le autorità di controllo più popolari all’estero si trovano a Malta e a Curacao. Questi enti svolgono i medesimi controlli all’apertura e durante l’attività dei casinò online. Non devi quindi preoccuparti di trovare una licenza diversa da quella italiana.

La presenza di questo tipo di concessioni garantisce che tutti i giocatori hanno le medesime probabilità di vincita. Non smettiamo poi di ripetere che devi evitare i casinò senza licenza. Nella nostra esperienza sono quasi certamente dei casinò truffa e il tuo denaro è a rischio. Non farti ingolosire da bonus impensabili, se non hai la certezza di trovarti in un sito di gioco sicuro e regolamentato.

eGaming Curacao

Curacao è un arcipelago di fronte alle coste del Venezuela che fa parte delle Antille Olandesi. Qui il gioco d’azzardo ha una lunga tradizione e anche quello online ha trovato un grande sviluppo. La lista dei casinò europei che hanno base qui è davvero grande, trovando condizioni favorevoli per la nascita e lo sviluppo.

Il sistema in vigore fino a poco tempo fa prevedeva che la Curacao Gaming Control Board affidasse a società private il compito di verificare i requisiti e rilasciare le relative licenze ai casinò europei online. Una delle società più note è Antillephone NV. Oggi però la situazione è cambiata e le licenze verranno rilasciate esclusivamente dalla Curacao Gaming Authority. Questo cambiamento porterà a un controllo più stretto nel rilascio delle licenze. Si tratta di una buona notizia per i giocatori che cercano sempre casinò online sicuri.

Autorità di gioco di Malta

Malta è un altro paradiso per i giocatori d’azzardo di tutto il mondo. Qui i casinò terrestri non mancano e puoi godere di ambienti eleganti e sessioni di gioco altamente adrenaliniche. L’avvento del gioco online non ha sorpreso le autorità maltesi che da tempo governano i casinò del web in modo efficace.

L’ente che si occupa di gestire questo settore tanto importante è la Malta Gaming Authority. Nata nel 2001 al posto della precedente Lotteries and Gaming Authority (LGA), MGA ha il compito, tra gli altri, di rilasciare le licenze per il gioco a distanza. I controlli effettuati sono in tutto simili a quelli ai quali sono sottoposti i casinò italiani. In particolare la gestione dei flussi di denaro viene costantemente monitorata, separando chiaramente le entrate dalle uscite. Si tratta di uno strumento efficace per combattere il fenomeno del riciclaggio del denaro sporco.

Aspetti legali del gioco nei casinò online europei

Anche tu vuoi sapere se puoi giocare nei casinò con licenza europea? La risposta è affermativa, ma leggendo questa guida hai capito che devi tenere bene in mente quali sono le differenze.

Dal punto di vista legale non è vietato giocare nei casinò stranieri con licenza come quelle di Malta e di Curacao. Sono infatti piattaforme gioco che rispettano la legge e sono pienamente autorizzate ad operare al livello internazionale.

Bisogna fare però 2 importanti distinzioni. Alcuni di questi siti sono liberamente accessibili dall’Italia, altri non lo sono e devi utilizzare le VPN per raggiungerli. In certi casi i casinò accettano i giocatori italiani, mentre altri no.

Per giocare in modo tranquillo e sicuro ti consigliamo di giocare in casinò online liberamente accessibili dall’Italia e che accettano espressamente i giocatori del nostro paese.

Dal punto di vista della tassazione c’è un’importante distinzione da fare. Nei casinò italiani le vincite sono tassate alla fonte, cioè il sito di gioco paga le tasse per te. Quindi quello che vinci è tuo e non devi pagare altro.

Nei migliori casinò online europei invece nessuno s’impegna a pagare le tasse per te. Per questo motivo sei tenuto a inserire le tue vincite nella dichiarazione annuale dei redditi e pagare le tasse allo stato.

I migliori metodi di pagamento per i casinò online europei

I migliori casinò in europa mettono a disposizione un gran numero di metodi di deposito e di prelievo generalmente in grado di soddisfare ogni esigenza. Parliamo innanzitutto delle carte di credito e di debito. Sembra tutto facile, ma nella nostra esperienza abbiamo talvolta incontrato delle difficoltà.

Questi intoppi sono dovuti al fatto che non tutte le carte funzionano allo stesso modo per quanto riguarda i pagamenti internazionali. In alcuni casi è necessario richiedere alla banca lo sblocco di questo tipo di transazioni. A volte non funzionano per problemi imprecisati. Tuttavia la carta rimane il metodo più semplice e maggiormente utilizzato.

I bonifici bancari internazionali invece hanno commissioni elevate e sono quasi sempre sconsigliati. Per questo in molti casi i depositi e i prelievi con i portafogli elettronici (Skrill, PayPal e altri) sono spesso più efficaci.

C’è poi un lungo elenco di casinò europei che supportano le criptovalute. Si tratta di un metodo di pagamento assai rapido e che consente livelli di anonimato assai elevati. Ricorda comunque che per iscriverti a qualunque casinò online devi dimostrare la tua identità.

Ci sono poi tutta una serie di strumenti di ricarica e prelevamento poco noti in Italia come Interac, Ecopayz, Jeton, MiFinity, Sticpay. Ti consigliamo di dare un’occhiata a questi metodi di pagamento, magari ne troverai uno con il quale ti trovi particolarmente bene.

Alternative ai casinò online europei

Oltre a queste realtà ve ne sono altre che i giocatori italiani frequentano, anche se sono meno popolari. Parliamo dei casinò online britannici, statunitensi e asiatici che hanno regolamenti e modalità di accesso ancora diversi.

Conclusioni

I casinò europei online hanno tutto quello che un giocatore d’azzardo può desiderare. Un numero infinito di giochi, tanti metodi di pagamento e anche l’uso delle criptovalute. Come abbiamo spiegato è importante capire che stai giocando in un contesto diverso da quello italiano, che in certi casi è un vantaggio.

La nostra analisi dimostra che iscriversi a uno dei casinò online stranieri sicuri permette di godere di esperienze di gioco originali e altamente adrenaliniche. Quindi scegli quello più adatto a te seguendo i nostri consigli per un gioco online diverso ed emozionante.