3

Casinò Senza Documenti: una panoramica

Come forse sai, i casinò ADM richiedono spesso una verifica dell’identità subito dopo l’iscrizione. Questa verifica fa parte di una manovra chiamata KYC (Know Your Customer), necessaria ad evitare truffe online o potenziali riciclaggi di denaro. Eppure, non tutti i giocatori sono contenti dell’obbligo di inviare documenti personali ai casinò, tanto più che si tratta spesso di esporre dati sensibili come Nome, Cognome, Indirizzo, in alcuni casi addirittura foto della patente o della carta d’identità.

Cominciamo dicendo che, in Italia, non esistono solo i casinò ADM, ma anche quelli non AAMS. Si tratta di piattaforme che non sono tecnicamente legali in Italia, ma che sono invece consentite secondo la normativa europea. Ciò a patto che dispongano di una licenza autorevole fornita da un ente riconosciuto. Questi casinò, quindi, rispettano a pieno le norme europee, di cui l’Italia fa parte, ed è per questo che nessun giocatore ha mai avuto problemi utilizzando i casinò non AAMS.

Ora, questi casinò vengono spesso definiti casinò online senza documenti, perché permettono di iscriversi ad un casinò e cominciare a giocare senza effettuare fastidiose verifiche dell’identità. In ogni caso, nel rispetto delle norme europee, i casinò non AAMS senza documenti richiedono una breve verifica dell’identità prima del prelievo. Si tratta comunque di una manovra più comoda, perché consente di giocare senza disturbi e poi, in caso di vincita, di verificare rapidamente l’identità dell’utente.

Casinò online senza documenti: quali tipi esistono?

Non tutti i casinò senza invio documenti sono uguali. Alcuni, infatti, consentono di iscriversi senza verificare l’identità, ma in seguito chiedono conferma del profilo utente in fase di prelievo. Si tratta di casinò non AAMS, sicuri dal punto di vista della norma e della legge, a cui ti consigliamo di affidarti.

In alternativa, esistono casinò che non chiedono i documenti neanche in fase di prelievo. Si tratta però di operatori illegali, perché la manovra KYC (Know Your Customer) è necessaria per legge ed è quindi indice della professionalità di un operatore.

Quando parliamo di casinò senza documenti, ci riferiamo allora alle piattaforme che non li richiedono in fase di iscrizione, ma che comunque li ritengono necessari per il prelievo e quindi per evitare frodi o riciclaggio di denaro.

Pro e Contro dei casinò senza verifica

Pro:

  • Velocità di iscrizione. Tra i fattori positivi dei casinò senza documenti, ricordiamo sicuramente la velocità di iscrizione. Invece che perdere tempo dopo la registrazione, puoi cominciare subito a giocare con soldi reali all’interno della piattaforma. Al contrario, nelle piattaforme che richiedono verifica dell’identità in fase di iscrizione, non puoi giocare denaro reale fino a quando non hai effettuato la verifica. Puoi comunque testare i giochi in versione demo, per farti un’idea dei titoli che preferisci.
  • Bonus immediati. Iscrivendoti senza verifica dei documenti, hai subito diritto al bonus di benvenuto senza dover effettuare ulteriori manovre.
  • Operatori all’avanguardia. Spesso, i casinò senza documenti sono piattaforme all’avanguardia, con occhio di riguardo verso i bonus e in generale verso l’esperienza di gioco dell’utente.

Contro:

  • Verifica identità in fase di prelievo. Se non effettui la verifica durante l’iscrizione, dovrai poi effettuarla in fase di prelievo. Per molti si tratta di un fastidio minore, che può comunque rubare tempo prezioso.
  • Rischio di illegalità. Se trovi operatori senza documenti, sia in fase di iscrizione che di prelievo, devi far suonare un campanello d’allarme: la manovra KYC è come abbiamo detto necessaria per legge.

Tipi di casinò senza documenti in Italia

Non tutti i casinò senza documenti sono uguali. Alcuni, infatti, vengono classificati come Pay N’Play, altri come BTC e altri come casinò “No Deposit” o senza deposito. Vediamoli nel dettaglio.

Pay N' Play

I casinò “paga e gioca”, sono tutti quegli operatori che consentono di effettuare l’iscrizione senza documenti, di depositare denaro sul proprio conto di gioco e di cominciare subito a puntare sulle slot-machines o sui propri sport preferiti. In questi casinò, per il deposito non è quindi necessario verificare la propria identità.

BTC Casinò

Si tratta dei casinò che accettano criptovalute, sempre più famosi a livello internazionale e ultimamente molto noti anche nel Bel Paese. Le criptovalute, consentono infatti di effettuare transazioni immediate con estrema comodità, senza esporre i propri dati sensibili come invece avviene con conti bancari, bonifici e carte di credito.

Questi casinò non AAMS, consentono non solo di depositare e prelevare con criptovalute, ma di iscriversi senza bisogno di verificare l’identità e di cominciare a giocare attraverso le crypto, che nella piattaforma vengono appunto calcolate secondo il loro valore monetario reale.

Le valute più comunemente accettate, sono: Bitcoin, Ethereum, Litecoin.

Casinò senza deposito

Infine, abbiamo i casinò “No Deposit” o senza deposito. In cosa si distinguono dai “paga e gioca”? Molto semplice: i primi richiedono una ricarica per cominciare a giocare, mentre questi ultimi offrono un bonus immediato senza deposito e senza documento che ti permette non solo di iscriverti senza documenti, ma anche di giocare senza ricaricare il conto di gioco!

Bonus casinò senza invio documenti

Quali bonus offrono i casinò che non richiedono documenti? Rispondiamo: offrono generalmente gli stessi bonus di tutte le migliori piattaforme di gioco, tra cui compaiono bonus di benvenuto, cashback o rimborso sul denaro perso, offerte giornaliere e mensili e programmi fedeltà che consentono di ottenere svariati benefici sulla piattaforma.

Talvolta integrano, come abbiamo visto, un bonus che è tanto raro quanto conveniente nel panorama del gambling online: il bonus senza deposito, che consente di ottenere fondi extra senza depositare nulla nel conto di gioco! Per quanto riguarda il bonus di benvenuto, varia da operatore ad operatore. Il cashback dei casinò non AAMS è invece generalmente molto alto, e si divide secondo cashback sportivo, cashback sul gambling o sul casinò live.

Il programma VIP, infine, consente di ottenere tanti più benefici quanto più si gioca sulla piattaforma. Parliamo di benefici come:

  • aumento del limite di prelievo mensile;
  • account manager personalizzato;
  • bonus esclusivi e tornei riservati ai giocatori VIP.

Perché affidarsi a un operatore senza documenti?

Come non ci stanchiamo di chiarire, quando parliamo di piattaforme senza documenti, ci riferiamo a quegli operatori che consentono di iscriversi senza effettuare la manovra KYC, ma che richiedono poi i documenti in fase di prelievo.

In tal senso, i casinò non AAMS che offrono questa opzione sono convenienti, oltre che perfettamente a norma, perché mettono in primo piano la rapidità e l’esperienza utente senza dimenticare il rispetto delle leggi che regolano il gambling online.

Perché i casinò richiedono i documenti?

Nel gambling online circola molto denaro; denaro che naturalmente fa gola ad hacker e criminali informatici. Da un lato, la manovra KYC aiuta i casinò a prelevare operazioni illegali, come nel caso in cui un hacker si impossessi del conto di un utente per ottenere i suoi fondi.

D’altro canto, la manovra pone un freno al riciclaggio di denaro, problema che per anni ha interessato il gambling online. In che senso? Facciamo un esempio pratico. Prima della nascita della manovra KYC, i criminali avevano del denaro da “ripulire”. Che cosa facevano? Lo mettevano su un sito di gambling, ne giocavano una minima parte, e poi lo ritiravano “pulito” proprio perché arrivava da un sito di casinò!

Ad oggi, grazie alla verifica dei documenti, questo non è possibile: i criminali sarebbero infatti costretti a fornire le loro informazioni personali e a verificare l’identità, finendo dritti nella trappola della polizia postale!

Si può prelevare senza documenti?

Rispondiamo una volta per tutte alla questione che assilla i giocatori di gambling. “Si può prelevare senza effettuare la procedura di verifica?”. La risposta è: virtualmente sì, ma solo su siti web che non rispettano le norme e che noi sconsigliamo caldamente di usare.

Al contrario, sui migliori casinò non AAMS, ci si può iscrivere senza documenti, ma è poi necessario effettuare tutti i controlli del caso in fase di prelievo. Speriamo che, con questa risposta, abbiamo soddisfatto tutte le tue curiosità.

Non aspettare oltre: trova il sito perfetto per te, ottieni un bel bonus senza deposito e comincia subito a dedicarti al tuo gioco preferito!